ISTITUTO COMPRENSIVO

I.C. DON MINZONI

Argenta

Vai alla scuola

Notizie

Elezioni del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione. Notifica su Formazione/deposito/pubblicazione degli elenchi provvisori degli elettori (art. 21, co. 7, O.M. n. 234 del 5 dicembre 2023)

Elezioni del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione. Notifica su Formazione/deposito/pubblicazione degli elenchi provvisori degli elettori (art. 21, co. 7, O.M. n. 234 del 5 dicembre 2023)

ISCRIZIONI A.S. 2024/2025

Si pubblica la nota ministeriale prot. 15332 del 12/12/2023 relativa alla fase di avvio delle Iscrizioni per l’a.s. 2024/2025. Per info contattare la segreteria.

Immagine

Articoli

Gazzetta dei Ragazzi numero 1

Eccoci al nuovo appuntamento con il numero 1 della Gazzetta dei Ragazzi. La pubblicazione è a cura dei consiglieri CCR. Anche in questo numero è stata numerosa la partecipazione di tante classi del nostro Istituto Comprensivo. Troverete […]

Immagine

“Diversità come ricchezza”

Gli alunni del plesso di San Biagio hanno contribuito alla stesura di un manufatto il 02 Febbraio (data ufficiale della giornata dei Calzini Spaiati). Dopo la lettura della storia dei Calzini Spaiati, ogni classe ha dedicato […]

Immagine

Benvenuti alla Scuola Secondaria di 1°

Per chi non fosse potuto intervenire alla presentazione della scuola secondaria di primo grado, cliccando QUI, troverà le indicazioni che sono state fornite durante la riunione riguardanti gli orari del tempo normale e del prolungato, i […]

Immagine

Rassegna Stampa

Informazioni sulla sicurezza – a.s. 2023/24

Si pubblica un documento contenente le principali informazioni relative alla sicurezza nell’Istituto per l’a.s. 2023/24.  

Immagine

Codice di comportamento dei Dipendenti Pubblici

DPR_62-2013_-_Codice_di_Comportamento

Servizi

La didattica

la nostra offerta formativa

L'Istituto

A.S. 2023/2024

didattica

Giotto di Bondone - scuola dell'infanzia di Longastrino

Il plesso ospita le due sezioni, gli spazi per la mensa e per i dormitori, un ampio spazio verde per le attività ludiche ed educative.


Guerrierro Soffiatti - scuola dell'infanzia di Filo

Al piano terra dell'edificio si trovano le aule didattiche, la mensa e i laboratori della scuola dell'infanzia, oltre a un ampio spazio verde attrezzato.


Don Minzoni - scuola primaria di Argenta

Scuola primaria di Argenta, il plesso ospita due sezioni a tempo pieno e una sezione di tempo modulare, per un totale di 15 classi.


Guerriero Soffiatti - scuola primaria di Filo

Il plesso della scuola primaria di Filo ospita le aule, la mensa, il laboratorio informatico, l'atelier creativo e un ampio spazio verde.


Laura Cobianchi - scuola primaria di San Biagio

Il plesso ospita le aule scolastiche, il laboratorio informatico, la mensa e un ampio spazio verde circostante.


Maria Foscari - scuola primaria di Longastrino

Il plesso ospita le aule scolastiche, il laboratorio informatico, la mensa e la biblioteca, oltre a un ampio spazio verde e alla moderna palestra.


G. B. Aleotti - scuola secondaria di primo grado di Argenta

Scuola secondaria di primo grado G.B. Aleotti di Argenta. Il plesso ospita 13 classi, ossia 4 sezioni complete.

Didattica

Esplora le risorse didattiche dell'Istituto

Vai alla didattica