ISTITUTO COMPRENSIVO

I.C. DON MINZONI

Argenta

Vai alla scuola

Notizie

Elezioni del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione. Notifica su Formazione/deposito/pubblicazione degli elenchi provvisori degli elettori (art. 21, co. 7, O.M. n. 234 del 5 dicembre 2023)

Elezioni del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione. Notifica su Formazione/deposito/pubblicazione degli elenchi provvisori degli elettori (art. 21, co. 7, O.M. n. 234 del 5 dicembre 2023)

ISCRIZIONI A.S. 2024/2025

Si pubblica la nota ministeriale prot. 15332 del 12/12/2023 relativa alla fase di avvio delle Iscrizioni per l’a.s. 2024/2025. Per info contattare la segreteria.

Immagine

Articoli

Cronisti in classe

“Cronisti in classe” è un’iniziativa de Il Resto del Carlino nata per avvicinare le nuove generazioni al mondo dell’informazione, offrendo spunti di riflessione e di dibattito sull’attualità. I ragazzi e le ragazze della classe 3E hanno […]

Immagine

Incontro su prevenzione e lotta ai fenomeni del bullismo e della devianza giovanile

Questa mattina presso il Centro culturale dei Cappuccini le classi terze hanno potuto partecipare ad un incontro con la Polizia Postale dedicato alla prevenzione e alla lotta ai fenomeni del bullismo e della devianza giovanile. Durante […]

Immagine

Cronisti di classe

Leggere i quotidiani a scuola è importante, scriverli è divertente! “Cronisti in classe” è un’iniziativa de Il Resto del Carlino pensata per avvicinare le nuove generazioni al mondo dell’informazione, offrendo spunti di riflessione e di dibattito […]

Immagine

Rassegna Stampa

Informazioni sulla sicurezza – a.s. 2023/24

Si pubblica un documento contenente le principali informazioni relative alla sicurezza nell’Istituto per l’a.s. 2023/24.  

Immagine

Codice di comportamento dei Dipendenti Pubblici

DPR_62-2013_-_Codice_di_Comportamento

Servizi

La didattica

la nostra offerta formativa

L'Istituto

A.S. 2023/2024

didattica

Giotto di Bondone - scuola dell'infanzia di Longastrino

Il plesso ospita le due sezioni, gli spazi per la mensa e per i dormitori, un ampio spazio verde per le attività ludiche ed educative.


Guerrierro Soffiatti - scuola dell'infanzia di Filo

Al piano terra dell'edificio si trovano le aule didattiche, la mensa e i laboratori della scuola dell'infanzia, oltre a un ampio spazio verde attrezzato.


Don Minzoni - scuola primaria di Argenta

Scuola primaria di Argenta, il plesso ospita due sezioni a tempo pieno e una sezione di tempo modulare, per un totale di 15 classi.


Guerriero Soffiatti - scuola primaria di Filo

Il plesso della scuola primaria di Filo ospita le aule, la mensa, il laboratorio informatico, l'atelier creativo e un ampio spazio verde.


Laura Cobianchi - scuola primaria di San Biagio

Il plesso ospita le aule scolastiche, il laboratorio informatico, la mensa e un ampio spazio verde circostante.


Maria Foscari - scuola primaria di Longastrino

Il plesso ospita le aule scolastiche, il laboratorio informatico, la mensa e la biblioteca, oltre a un ampio spazio verde e alla moderna palestra.


G. B. Aleotti - scuola secondaria di primo grado di Argenta

Scuola secondaria di primo grado G.B. Aleotti di Argenta. Il plesso ospita 13 classi, ossia 4 sezioni complete.

Didattica

Esplora le risorse didattiche dell'Istituto

Vai alla didattica